Il Circolino dei Ponciaioli

Legalizzazione marijuana, Era ora!!!

« Older   Newer »
  Share  
Pepperoller
view post Posted on 17/3/2015, 15:27




Finalmente l'hanno capito!!!
http://www.msn.com/it-it/notizie/politica/...-AA9NhAe#page=2
Dite cosa ne pensate!!! :4.gif:
 
Top
daniele.martelloni
view post Posted on 17/3/2015, 15:43




Io non sono d'accordo. Non è per fare il bacchettone, io non ho mai fumato manco le sigarette perché sono nato cacciatore e agli animali (soprattutto al cinghiale) se fumi non gli tiri perché ti sentono anche dal puzzo dei capelli.
Penso (ma è un mio pensiero personale eh) che lo spinello rappresenta per molti ragazzi un elemento di trasgressione, in quanto vietato, ma lo sappiamo benissimo che una canna non ammazza nessuno. Se lo si liberalizza, però, l'elemento di trasgressione sarà qualcos'altro e penso a droghe più pesanti, con conseguenze secondo me non trascurabili. Se poi con questa mossa pensano di togliere il giro alla criminalità organizzata, allora son proprio illusi...
Non so infine come pensano di gestire il discorso patenti, forse come l'alcol ma non so; certo è che ci sarà più gente che si stona (perché legale) e quindi più stonati alla guida.
Io la penso così, ma rispetto l'opinione di chi la pensa diversamente, anche perché nessuno può prevedere il futuro e quindi dire con certezza che cosa cambierà veramente l'entrata in vigore di una simile riforma.
Bona ponci!
 
Top
Pepperoller
view post Posted on 17/3/2015, 19:54




Io penso che lo spinello faccia meno male di una sigaretta o addirittura di una sbronza, ma nn lo dico solo io, poi per il discorso trasgressione non penso che vada a finire come dici tu, anche adesso se decidi di trasgredire ti tiri o peggio anzi nei giovanissimi va di moda proprio la coca o l'ecstasy... robaccia pericolosa!!! Io penso che alla criminalità si dia una bella batosta basta pensare alla legalizzazione dell'alcool in America! Certo si deve fare una cosa tipo in Olanda e punire chi sbaglia, io non sono a favore della droga che sia chiaro ma la marijuana secondo il mio punto di vista non si può chiamare "droga" perchè ne crea dipendenza ne fa danni (permanenti e non) come fanno le droghe vere, conosco gente che fuma solo per il gusto di fumare così come uno si beve un bicchierino o si fuma una sigaretta, questa è la mia visione. Poi ognuno ha la sua! Grazie Daniele per la tua!!! :4.gif:
 
Top
otospigola
view post Posted on 18/3/2015, 07:40




penso sia una cosa buona... ma da regolamentare comunque :Dubbioso.gif: poi sappiamo che il più contento sei tu peppe :15_6_26.gif: :15_6_26.gif: :15_6_26.gif: :15_6_26.gif:
 
Top
Pepperoller
view post Posted on 18/3/2015, 15:21




CITAZIONE (otospigola @ 18/3/2015, 07:40) 
penso sia una cosa buona... ma da regolamentare comunque :Dubbioso.gif: poi sappiamo che il più contento sei tu peppe :15_6_26.gif: :15_6_26.gif: :15_6_26.gif: :15_6_26.gif:

O ke vuoi dire??? :Muttley.gif: :Muttley.gif: :Muttley.gif:
Ce ne sono contenti... :15_6_26.gif: :15_6_26.gif: :15_6_26.gif: :15_6_26.gif: :calcioinrosa_emot_display12.gif :calcioinrosa_emot_display12.gif :calcioinrosa_emot_display12.gif
 
Top
Livorno73
view post Posted on 20/3/2015, 22:47




Mah .... a me fa paura pensare che in giro ci saranno persone libere di fumarsi robba bone e che poco dopo si metteranno al volante ... regolamentare e vigilare in Italia su una cosa del genere mi sembra utopia ...
 
Top
Pepperoller
view post Posted on 21/3/2015, 01:30




Emi in Olanda lo fanno... Certo in Italia nn so cosa succederebbe... Ma il problema c'è anche perché la gente fuma anche adesso quindi nn penso cambi molto!
 
Top
trikuspide
view post Posted on 20/6/2015, 15:03




Contrario!!!
 
Top
Lorenzino82
view post Posted on 20/6/2015, 17:07




Strafavorevole. Soprattutto alla legalizzazione della coltura della pianta di canapa (sia essa maschio che femmina )......una pianta polivalente con la quale l uomo da millenni ha fatto di tutto : olii, medicine , unguenti , tessuti , cibo ecc ecc.....
se poi ci scappano anche un par di hanne ben vengano.....da ex fumatore di marijuana e sigarette e da bevitore semimoderato di alcool , posso dire che è molto meglio l erba che l alcool o il tabacco !!!!!!!
Per non parlare poi che toglieremmo una bella fetta di introiti alle varie criminalità organizzate .
 
Top
trikuspide
view post Posted on 21/6/2015, 09:30




Va benissimo tutto quello che dite.....
Ma l'idea che uno fumato possa andare a fare danni a persone che con le droghe non ci hanno a che fare...
Mi cristallizza nella mia posizione:
CONTRARIO!
(se vuoi "drogarti" ci sono mille altri modi meno dannosi soprattutto per gli altri)
 
Top
laciste
view post Posted on 21/6/2015, 13:26




Obbligatoria fin dalla scuola media !!!!!

Tutti abbiamo bisogno di mettere in discussione le regole per accettarle in maniera definitiva...

Ricordatevi che il maggior salto avuto nei diritti sociali è stato
provocato dall' LSD nell america del 65/68...

Il THC e i cannabinoidi (principi attivi della Maria) sono stati ignorati al livello medico per decenni per una forma di proibizionismo con esclusivi interessi economici e di discriminazione sociale...

La parola Drogato ... non si addice ai consumatori di Erba e derivati...come non si addice a chi beve vino...

Mi fido + di uno che si è fatto un cannone alla guida,andra pianissimo senttendosi imbranato che di uno che si e fatto una birra media e spinge sull acceleratorte...

Lo stesso vale nella vita...

L'abuso di qualsiasi sostanza o alimento è dannoso per il corpo e la mente...

Detto questo x fare apnea è sicuramente da evitare... ma se devi zappare a mano 1 ettaro di terreno....


:15_6_26.gif: :Dubbioso.gif: :15_6_26.gif: :15_6_26.gif: :Beve%20vino.gif:

Edited by Edo CapitanBraciola - 9/7/2015, 00:46
 
Top
Lorenzino82
view post Posted on 21/6/2015, 13:46




CITAZIONE (trikuspide @ 21/6/2015, 10:30) 
Va benissimo tutto quello che dite.....
Ma l'idea che uno fumato possa andare a fare danni a persone che con le droghe non ci hanno a che fare...
Mi cristallizza nella mia posizione:
CONTRARIO!
(se vuoi "drogarti" ci sono mille altri modi meno dannosi soprattutto per gli altri)

Non capisco il tuo discorso. Cosa c entra il fare danni a chi con le droghe (che poi droghe non sono ) non c entra nulla ???
Tu con le armi c entri qualcosa ? Con l alcool c entri qualcosa ? Con l industria del tabacco c entri qualcosa ? Con industrie automobilistiche che fanno macchine da 300km/h c entri qualcosa ? Riflettete gente....
 
Top
trikuspide
view post Posted on 26/6/2015, 14:25




Si, con le macchine c'ho a che fare tutti i giorni: guidò e sono su strada e la strada in assoluto è il posto dove ho rischiato più volte la vita(più che a mare)
Non ha importanza se la macchina va a 300 oppure a 80 forse è più importante che chi la guida sia sobrio in ogni senso


Con la,industria del tabacco c'entro poco( non fumo) ma in compenso mio padre ci si è ammazzato: cancro al polmone
Ma il fumo di sigaretta non gli ha fatto fare danni ad altri col fumo di sigaretta rimani abbastanza vigile

Fino ad ora (da giovincello). mi sono ubriacato 3 volte giusto il tempo per capire che non ne vale la pena,
E ti dirò' che non ho figli ma non aspetterei la giustizia italiana se un ubriaco alla guida me ne avesse ucciso uno sulle strisce

Con le armi ci ho a. Che fare perché sono cacciatore .e ne conosco la pericolosità

E per ultimo dire che la cannabis non è una droga potrebbe essere oggetto di discussione visto che in dosi elevate io considero droga anche l'alcool o qualunque altra cosa che non ti fa essere pienamente padrone delle tue azioni.

Ripeto, se ci sivuole "ammazzare" si fa prima a buttarsi dalla finestra, a patto di guadare che non ci sia nessuno sotto.
 
Top
Lorenzino82
view post Posted on 26/6/2015, 19:45




Bene....hai a che fare con auto , armi e in piccola parte con alcool essendo magari un piccolo consumatore di bevande alcoliche.
Queste 3 industrie hanno mietuto più vittime della prima e seconda guerra mondiale insieme....in più mi risulta che spesso si senta che incidenti mortali sono stati causati da forte velocità e abuso di alcool ma non mi ricordo di aver sentito (se non sporadicamente ) che sotto l effetto di marijuana o hashish qualcuno ha fatto incidenti mortali o commesso reati.
Non voglio dire con questo che dovresti andare in bici,smettere di cacciare e smettere di bere......ma dico io.....perché non legalizzare la marijuana quando c è a giro molto di peggio? È un pò come andare a multare il PIA che pesca in zona C del parco marino quando magari la notte hanno calato il cianciolo in zona A .......
sempre con rispetto del tue vedute.....ovviamente si fa per ragionare :4.gif:
 
Top
trikuspide
view post Posted on 26/6/2015, 20:09




Su quello che dici sono consapevole, e quindi che ci sia già parecchia carne al fuoco aggiungere anche la legalizzazione della droga a mio avviso Non farebbe altro che peggiorare la situazione....in passato, da studente , ho abitato con ragazzi che ne facevano uso, sempre a mio avviso avrebbero fatto meglio ad evitarla.....
Però Queste sono scelte personali e ciascuno fa come gli aggrada.
 
Top
14 replies since 17/3/2015, 15:27   121 views
  Share